About Us

Astellas Pharma Europa fa parte di Astellas Pharma Inc, una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo, ed impiega 17000 dipendenti.  Astellas è un’azienda giovane e all’avanguardia, orientata a migliorare la salute delle persone in tutto il mondo grazie a prodotti farmaceutici innovativi ed affidabili.

Costituita nel 2005 dalla fusione di Yamanouchi e Fujisawa, Astellas conferma l’impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici first in class e best-in-class, in aree terapeutiche chiave per la salute della popolazione.  La crescita costante di Astellas, nel mercato farmaceutico internazionale, è il risultato di un accurato programma scientifico di Ricerca e Sviluppo e di un moderno approccio di marketing.

La Vision

Essere in prima linea nel cambiamento del sistema salute per trasformare l'innovazione scientifica in valore per i pazienti.

Parte integrante di questa visione è il progetto Changing tomorrow, una campagna d’informazione lanciata nel 2008, mirata a comunicare la volontà di Astellas di creare un futuro migliore per tutti i suoi stakeholders, in modo particolare per i pazienti.

Con importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, Astellas continua a rafforzare le proprie potenzialità di Azienda farmaceutica guidata dalla ricerca, portando terapie efficaci a pazienti in tutto il mondo e continuando nel frattempo a sviluppare rapporti improntati su stima e fiducia con i medici e gli operatori della salute.

In Europa, le aree terapeutiche sulle quali Astellas focalizza il suo impegno sono: Trapianti, Urologia, Antiinfettivi e Oncologia.

Il quartier generale di Astellas Pharma Europe Ltd. si trova a Chertsey, nei pressi di Londra, e coordina 21 consociate in tutta Europa, negli stati CIS e in Sud Africa.  Attraverso Astellas Pharma International, ed i suoi licenziatari e distributori, l'Azienda è presente in tutto il Medio Oriente e in Africa.

Astellas Pharma Europe ha circa 3.800 dipendenti.  Oltre alle sue 21 consociate, la società ha 14 uffici promozionali, 3 siti produttivi e un centro di Ricerca e Sviluppo in Europa.  Astellas Pharma Europe è fortemente  impegnata ad espandersi in questa regione dall’importanza sempre crescente.