About Us

Astellas Pharma Europa fa parte di Astellas Pharma Inc, una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo, ed impiega 15000 dipendenti.  Astellas è un’azienda giovane e all’avanguardia, orientata a migliorare la salute delle persone in tutto il mondo grazie a prodotti farmaceutici innovativi ed affidabili.

Astellas European Foundation

Costituita nel 2005 dalla fusione di Yamanouchi e Fujisawa, Astellas conferma l’impegno nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici first in class e best-in-class, in aree terapeutiche chiave per la salute della popolazione.  La crescita costante di Astellas, nel mercato farmaceutico internazionale, è il risultato di un accurato programma scientifico di Ricerca e Sviluppo e di un moderno approccio di marketing.

Nell'ottobre 2006, Astellas ha presentato la Vision 2015, che illustra la visione manageriale del futuro dell’Azienda.  Uno degli obiettivi primari è quello di poter essere annoverata tra le aziende definite come “Global Category Leader” (GCL), in “aree” terapeutiche dove le esigenze in campo farmacologico non sono soddisfatte.  Parte integrante di questa visione è il progetto Changing tomorrow, una campagna d’informazione lanciata nel 2008, mirata a comunicare la volontà di Astellas di creare un futuro migliore per tutti i suoi stakeholders, in modo particolare per i pazienti.

Con importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, Astellas continua a rafforzare le proprie potenzialità di Azienda farmaceutica guidata dalla ricerca, portando terapie efficaci a pazienti in tutto il mondo e continuando nel frattempo a sviluppare rapporti improntati su stima e fiducia con i medici e gli operatori della salute.

In Europa, le aree terapeutiche sulle quali Astellas focalizza il suo impegno sono: Trapianti, Urologia, Antiinfettivi e Oncologia.

Il quartier generale di Astellas Pharma Europe Ltd. si trova a Staines, nei pressi di Londra, e coordina 21 consociate in tutta Europa, negli stati CIS e in Sud Africa.  Attraverso Astellas Pharma International, ed i suoi licenziatari e distributori, l'Azienda è presente in tutto il Medio Oriente e in Africa.

Astellas Pharma Europe ha circa 3.800 dipendenti.  Oltre alle sue 21 consociate, la società ha 14 uffici promozionali, 3 siti produttivi e un centro di Ricerca e Sviluppo in Europa.  Astellas Pharma Europe è fortemente  impegnata ad espandersi in questa regione dall’importanza sempre crescente.