Contact Us

Centralino: +39.02.921381

Pazienti

La normativa sulla pubblicità dei medicinali per uso umano (legge 219/06) prevede che l'accesso alle informazioni di natura medica relative alle specialità medicinali sia riservato ai soggetti autorizzati a prescrivere e/o dispensare farmaci. Per questo motivo, per informazioni sui nostri farmaci, la invitiamo a consultare il suo Medico o Farmacista di fiducia.

Per altre informazioni è possibile invece utilizzare il modulo che segue.

Professionisti della salute

Operatori Sanitari

Informazioni Mediche

Per domande relative alle terapie o eventuali dubbi sulla prescrizione di un Prodotto Astellas, può rivolgersi ai nostri Informatori Scientifici.

Per altre informazioni è possibile invece utilizzare il modulo che segue.

Contatti

Si prega di notare che le domande inviate tramite questo sito saranno esaminate solo durante l’orario lavorativo. Le domande non saranno esaminate sabato, domenica e festivi.  In caso di urgenza siete pregati di contattare il vostro medico o un servizio di emergenza.

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati dall’asterisco (*).

Segnalazione di una reazione avversa da farmaco

Qualsiasi effetto indesiderato che si manifesti nel corso di una terapia farmacologica dev‘essere segnalato tempestivamente al proprio medico curante o al farmacista, oppure direttamente alla struttura sanitaria di riferimento.

In accordo alla normativa attualmente in vigore in Italia, i medici e gli altri operatori sanitari devono trasmettere le segnalazioni di sospette reazioni avverse al responsabile di farmacovigilanza della propria struttura sanitaria.

Se desidera segnalare degli effetti indesiderati relativi a farmaci Astellas la preghiamo di utilizzare le indicazioni riportate sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) al link:

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/modalit%C3%A0-di-segnalazione-delle-sospette-reazioni-avverse-ai-medicinali

Oppure è possibile utilizzare il modulo che segue.

Con l'invio del presente modulo, l'interessato dichiara di essere a conoscenza
delle Informative sulla Privacy previste agli art. 7 e 13 del D.lgv. 30 giugno 2003, n.196