Emergenza COVID-19, informazione agli utenti

In Astellas la salute e il benessere dei nostri dipendenti, dei pazienti e dell'intera comunità hanno grande importanza. Con l'obiettivo di contribuire a contenere la diffusione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 abbiamo richiesto che i nostri dipendenti degli uffici e del territorio, inclusi gli Informatori Scientifici del Farmaco, i Medical Science Liaisons (MSL) e il personale del Market Access sospendano tutte le attività di persona con Operatori Sanitari e altri Stakeholder esterni.

Tutti i nostri dipendenti stanno lavorando da casa in modalità Smart Working e hanno sospeso i viaggi internazionali e nazionali, come pure la partecipazione a eventi esterni, fino a nuova indicazione.

Queste azioni sono misure temporanee e preventive volte a tutelare gli Operatori Sanitari, i pazienti, i nostri dipendenti e le nostre comunità dall'esposizione al coronavirus. Continuiamo a monitorare e valutare la situazione COVID-19 e, se necessario, aggiorneremo le nostre disposizioni interne.

Contact Us

Viale Don Luigi Sturzo, 43 - 20154 Milano

Centralino: +39.02.921381

Pazienti

La normativa sulla pubblicità dei medicinali per uso umano (legge 219/06) prevede che l'accesso alle informazioni di natura medica relative alle specialità medicinali sia riservato ai soggetti autorizzati a prescrivere e/o dispensare farmaci. Per questo motivo, per informazioni sui nostri farmaci, la invitiamo a consultare il suo Medico o Farmacista di fiducia.

Per altre informazioni è possibile invece utilizzare il modulo che segue.

Professionisti della salute

Operatori Sanitari

Informazioni Mediche

Per domande relative alle terapie o eventuali dubbi sulla prescrizione di un Prodotto Astellas, può rivolgersi ai nostri Informatori Scientifici.

Per altre informazioni è possibile invece utilizzare il modulo che segue.

Contatti

Si prega di notare che le domande inviate tramite questo sito saranno esaminate solo durante l’orario lavorativo. Le domande non saranno esaminate sabato, domenica e festivi. In caso di urgenza siete pregati di contattare il vostro medico o un servizio di emergenza.

Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati dall’asterisco (*).

Segnalazione di una reazione avversa da farmaco

Qualsiasi effetto indesiderato che si manifesti nel corso di una terapia farmacologica dev‘essere segnalato tempestivamente al proprio medico curante o al farmacista, oppure direttamente alla struttura sanitaria di riferimento.

In accordo alla normativa attualmente in vigore in Italia, i medici e gli altri operatori sanitari devono trasmettere le segnalazioni di sospette reazioni avverse al responsabile di farmacovigilanza della propria struttura sanitaria.

Se desidera segnalare degli effetti indesiderati relativi a farmaci Astellas la preghiamo di utilizzare le indicazioni riportate sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) al link:

Sito AIFA Segnalazione Reazioni Avverse

Oppure è possibile utilizzare il modulo che segue.

Con l'invio del presente modulo, l'interessato dichiara di essere a conoscenza
delle Informative sulla Privacy previste agli art. 7 e 13 del D.lgv. 30 giugno 2003, n.196

Le informazioni fornite saranno utilizzate da Astellas per rispondere al tuo commento / richiesta. Le informazioni fornite dall'utente possono essere condivise con i nostri fornitori che operano sotto la nostra supervisione e mantengono adeguate garanzie tecniche e organizzative per proteggere le informazioni. Le informazioni possono anche essere condivise con le autorità governative, ove richiesto dalla legge. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica sulla privacy..

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

NPR/18/0042/APEL. January 2019

facciata_edificio

Astellas Pharma S.p.A.
Cod. Fisc. 04754860155, P. IVA 00789580966
L’indirizzo della sede Astellas è:
Viale Don Luigi Sturzo, 43 - 20154 Milano, Italy
Tel: +39 02 92 138 1